Santino Ferrucci con la Haas nei test di Silverstone
05 Luglio 2016 - 18:25
|

Dopo l’annuncio della Force India di ieri, quando ha comunicato di aver scelto Nikita Mazepin per i test di Silverstone, arriva anche quello della Haas, scuderia che ha fatto il suo debutto in Formula 1 proprio quest’anno.

Ferrucci Haas

Santino Ferrucci (USA)

Il team di proprietà di Gene Haas ha ufficializzato la presenza di Santino Ferrucci nella seconda sessione di test in-season che si svolgeranno subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Il pilota americano è attualmente in forza alla DAMS nel campionato di GP3.

“Sono davvero contento ce la Haas mi stia dando un’opportunità così importante per me, a pochi mesi dal mio arrivo nella scuderia. La Formula 1 è sempre stata il mio obiettivo principale fin da quando ho cominciato a gareggiare nei kart; non posso descrivere cosa sto provando in questo momento” ha commentato Ferrucci appena appresa la notizia della sua nomina.

“Crediamo molto in Santino, un pilota statunitense molto competitivo, come ha dimostrato nelle categorie minori nelle quali ha corso in questi primi anni. Vogliamo vedere come se la caverà in questa prima esperienza con una Formula 1” ha invece dichiarato Guenther Steiner, team principal della scuderia.

Ferrucci prenderà parte a entrambe le giornate di test, dato che i due piloti titolari Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez hanno già preso parte alla prima sessione di maggio al Montmelò e, per regolamento, non possono più scendere in pista.