Le strade di Sam Lowes e del Team Gresini Racing si riabbracciano un’altra volta, con il pilota inglese che nel 2019 tornerà a correre nella scuderia italiana in Moto2, dopo la positiva esperienza del 2016, quando in sella alla Kalex del Team Gresini Lowes aveva conquistato ben 6 podi, di cui due vittorie, e cinque pole position che gli erano valsi la quinta posizione in campionato e la seguente promozione in MotoGP con l’Aprilia del Team Gresini, dove però le cose non andarono molto bene.
Quest’anno Lowes ha accettato di tornare in Moto2 con la KTM del team Swiss Innovative Investors e attualmente occupa la 12° posizione in campionato davanti a Jorge Navarro, il pilota che andrà a sostituire nel Team Gresini.
Sam Lowes: “Sono veramente felice di poter lavorare nuovamente con Gresini Racing e Federal Oil, abbiamo bei ricordi insieme e un lavoro da portare a termine da entrambe le parti. Ho imparato moltissimo nelle ultime due stagioni ed è tempo di far vedere di cosa sono capace. Conosco l’alto livello di questa squadra e ho la motivazione al massimo per la squadra e gli sponsor”.
Fausto Gresini, Team Manager: “Sam è un gradito ritorno. Con noi è stato due stagioni e la prima in Moto2 è stata certamente da ricordare. Sono felice di poter tornare a contare sulla sua velocità e professionalità e insieme a Federal Oil sono convinto che torneremo grandi protagonisti anche nella classe intermedia”.