Dopo essere stato scaricato dall’Aprilia a causa dell’ingaggio del connazionale Scott Redding, Sam Lowes ha ufficializzato il suo ritorno in Moto2. L’inglese, che completerà la stagione corrente in MotoGP con il team Gresini, scenderà nella categoria intermedia vestendo i colori della scuderia CarXpert Interwetten, prendendo il posto di Tom Luthi, a sua volta promosso nella classe regina con Marc VDS.
“Molti mi hanno chiesto se riuscirò a vincere il titolo in Moto2. È una bella sensazione, ma credo debba ancora finire il mio lavoro in Aprilia – ha affermato Lowes – C’è molta pressione e devo concentrarmi per interpretare al meglio le ultime sei gare di questo 2017. Voglio raggiungere importanti risultati da adesso fino alla fine. Un modo anche per tenermi aperte le porte nella classe regina per gli anni che verranno”.
Il numero 22 ha comunque parlato dei suoi obiettivi per la prossima annata: “È difficile prevedere le cose nello sport e nel motociclismo, ma, questo ritorno in Moto2 lo vedo come un’opportunità. L’opportunità di vincere il titolo. Questo è il mio obiettivo”.