Salo: “Raikkonen è il pilota numero due in Ferrari”
04 Giugno 2017 - 12:39
|
L'ex pilota della Tyrrell ritiene che il suo connazionale sia ormai diventato lo scudiero di Sebastian Vettel

Mika Salo nel 1999 ha avuto l’occasione di correre per la Ferrari in seguito all’infortunio subito da Michael Schumacher nel corso del primo giro del GP di Gran Bretagna. Il pilota finlandese sa cosa vuole dire essere un pilota Ferrari, e sa cosa significhi mettersi a disposizione del compagno di squadra, dato che fu costretto a cedere a Irvine la vittoria nel GP di Germania, rinunciando così a coronare il suo sogno di portare a casa un successo in Formula 1.

Proprio per queste ragioni, l’ex pilota di F1 è convinto che Raikkonen sia ormai diventato il pilota numero 2 della Ferrari, e che abbia uno status di trattamento inferiore rispetto a quello del suo compagno di squadra, il quattro volte campione del mondo Vettel.

 

 

“Vettel ha una grande possibilità di vincere il titolo quest’anno – ha ammesso Salo – Sta facendo un grande lavoro nella lotta contro Hamilton. Raikkonen ha già tanti punti di distacco, perciò agli occhi di tutti è ormai diventato un secondo pilota. Raikkonen non crederà a tutto questo finché la matematica gli consentirà di giocarsi il titolo, ma l’interesse della squadra fa sì che lui probabilmente sia il pilota numero 2. Non credo ci saranno ordini di scuderia plateali: certe cose ormai non succedono più. Non le abbiamo ancora viste, ma scommetto che potrebbero accadere se Vettel dovesse rimanere in testa al campionato e Raikkonen fosse più veloce in certi frangenti. Magari il team dovrà invertire le posizioni”.