Un altro grande protagonista del Gran Premio degli Stati Uniti al Circuit of The Americas è senza dubbio Carlos Sainz jr., che ha portato nuovamente in alto la sua Toro Rosso, nonostante soffra terribilmente la Power Unit Ferrari datata 2015. Il pilota spagnolo è stato autore di una gara superlativa, chiusa al sesto posto dopo una lunga battaglia con Felipe Massa e Fernando Alonso (che lo ha sopravanzato nei giri finali, prendendosi la sesta posizione, ndr).
“E’ stato un risultato davvero speciale quello di Austin, sia per me che per tutta la squadra: davvero fantastico! E’ una bella iniezione di fiducia questo sesto posto, che ci motiva ancor di più in vista di questo finale di stagione – ha affermato un euforico Sainz – Non so cosa abbia di speciale questa pista ma, ogni volta che ci corro, trovo sempre il giusto feeling e riesco a spingere davvero al massimo. Ricorderò per sempre questo weekend”.
“E’ stato semplicemente fantastico eguagliare il nostro miglior risultato stagionale, ottenuto a Barcellona all’inizio della stagione. Soltanto che qui, rispetto al Gran premio di Spagna, non pensavamo di avere i mezzi per arrivare a un simile risultato”.
“Sapevamo benissimo che sarebbe stato molto difficile concludere la gara con le gomme Soft, ma insieme al team abbiamo gestito alla grande la situazione e siamo riusciti a tagliare il traguardo in sesta posizione. Gli ultimi due giri sono stati tremendi, perché ero completamente senza gomma, ma ho stretto i denti e sono riuscito a portare la macchina in fondo. Sono molto soddisfatto e felice, al punto da non riuscire a trovare le giuste parole per esprimere cosa sto provando dentro di me: è una sensazione dolcissima” ha concluso lo spagnolo.