MARINA BAY – Uno dei protagonisti delle qualifiche del GP di Singapore è Carlos Sainz jr. Il pilota della Toro Rosso ha colto una bellissima sesta posizione in qualifica, ed è stato il più veloce fra i piloti che non guidano per un top team.
La Toro Rosso nelle piste a basso carico aerodinamico aveva sofferto la mancanza di aggiornamenti sulla power unit, quella della Ferrari del 2015, ma a Marina Bay conta soprattutto il telaio, punto di forza della STR11. Sainz sa che la Toro Rosso a Marina Bay ha una grande occasione per cogliere punti importanti, ed è totalmente concentrato sulla gara.
“E’ stata una giornata veramente bella: possiamo essere molto soddisfatti per come sono andate le nostre qualifiche,” ha dichiarato Sainz. “Dopo qualche gara difficile finalmente siamo tornati dove ci compete, e possiamo lottare per la sesta posizione. Abbiamo dato mezzo secondo alla Force India, e dobbiamo essere orgogliosi per questo. La qualifica subito non è filata liscia: mi sono dovuto fermare alle verifiche tecniche della FIA, e dopo non ho potuto fare un secondo giro nel Q2. Nel Q2 però sono riuscito a fare due giri veloci con le ultra soft, e ho tirato fuori un giro molto veloce quando serviva. La sesta posizione è una bella iniezione di fiducia per la squadra. So che abbiamo la velocità per fare una buona gara domani, pertanto sono ottimista.”