Sainz pronto a lasciare la Toro Rosso per la Renault già dall’Ungheria
16 Luglio 2017 - 13:34
|
Lo spagnolo, in rotta con i vertici Red Bull, sembrerebbe pronto ad abbandonare la Toro Rosso dalla prossima gara per approdare in Renault al posto di Palmer.

Che ci fossero venti di guerra tra Carlos Sainz Jr e i capi della Red Bull era ormai chiaro, soprattutto dopo le dichiarazioni velenose rilasciate dallo spagnolo a margine del Gran Premio d’Austria, ma le cose potrebbero precipitare prima del previsto. Infatti, secondo un’indiscrezione della Bild, Sainz sembrerebbe in procinto di accettare l’offerta avanzatagli dalla Renault, per essere al volante della R.S. 17 già dalla prossima gara in Ungheria.

I vertici della Red Bull, in particolare Helmut Marko e Chris Horner, sono disposti a liberare lo scontento pilota spagnolo, bloccato da un’eventuale promozione alla scuderia maggiore dai lunghi contratti di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che, quindi, andrebbe fin da subito a prendere il posto di Jolyon Palmer, sempre più fuori dai piani del team francese a causa delle sue pessime prestazioni. Così, con Sainz in Renault al fianco di Nico Hulkenberg, in Toro Rosso verrebbe promosso Pierre Gasly, col campione 2016 della GP2 che scalpita da inizio anno di avere una chance in Formula 1.