Il Rahal Letterman Lanigan piazza un bel colpo in vista dell’ultima gara del campionato IndyCar, e darà lustro a uno dei prospetti più interessanti del panorama del motorsport nord americano. Il team di Bobby Rahal ha infatti deciso che a Sonoma, oltre a schierare la vettura di Graham Rahal, farà debuttare Zachary Claman De Melo.
Diciannove anni, canadese, Claman De Melo in questa stagione si è messo in luce in Indy Lights, chiudendo il campionato al quinto posto e vincendo una delle gare più prestigiose, quella di Road America. Dopo settimane di trattative con alcuni team, il pilota della Carlin è riuscito a trovare un accordo in extremis con Rahal per correre l’ultima gara della stagione IndyCar, ponendo anche una base concreta in vista di una futura collaborazione in chiave 2018.
“Sono felicissimo di aver ricevuto l’opportunità di guidare per il Rahal Letterman Lanigan a Sonoma e poter debuttare in IndyCar – ha dichiarato un elettrizzato Claman De Melo – Quest’opportunità segna un incredibile momento positivo per la mia carriera e per tutti i canadesi appassionati di motorsport, visto che ora sono in una posizione di forza per assicurarmi un posto nel team RLL per la prossima stagione”.