Oliver Rowland farà il suo debutto nel mondiale endurance. Il britannico, terzo classificato nel 2017 in Formula 2, è stato ingaggiato dal team Manor in LMP1.
Il 25enne sarà dunque uno dei piloti incaricati di curare lo sviluppo della Ginetta G60-LT-P1, il nuovissimo prototipo non ibrido su cui la squadra inglese ha deciso di puntare per il suo ingresso nella classe regina. Infatti la Manor aveva affrontato le due stagioni precedenti in LMP2, per poi affrontare il salto di categoria e competere per la vittoria assoluta a Le Mans.
Rowland si è dichiarato entusiasta di riuscire ad entrare in un programma LMP1, dicendo che le gare endurance per lui sono una novità completa e che avrà molto da apprendere per competere al top in questo tipo di competizioni.
“Non vedo l’ora di iniziare con il team per assicurarci di ottenere il meglio dal pacchetto e giocarcela con i nostri avversari, scoprendo se possiamo ottenere dei buoni risultati nel campionato”.
Il direttore sportivo del team Manor, Graeme Lowdon, ha spiegato che la squadra segue da tempo la carriera di Rowland ed è stata “molto colpita dalle sue prestazioni”.
“Anche se questa sarà la sua prima stagione nelle vetture sport, abbiamo piena fiducia che si adatterà molto rapidamente alle LMP1”, ha aggiunto.
Il team ha dichiarato anche la sua intenzione di rimanere in classe LMP2 e ciò dovrebbe essere reso ufficiale dalla presentazione della stagione del FIA WEC in programma per oggi pomeriggio a Parigi.