L’ultimo giorno di test si è concluso con un 4° posto per il dottore. Il Campione di Tavullia ha comunque detto di essere contento di questa tre-giorni di test in Malesia.
“È stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, decidendo cosa dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo. Sono molto contento perché a Sepang non sono mai stato così veloce: il tempo di 1’59″4 è il mio miglior giro in Malesia in tutta la mia carriera e sono già di 3 decimi più veloce dello scorso anno. Le condizioni erano buone, ma abbiamo migliorato molto il set up rispetto al giorno prima e il passo non è così male. Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma senza prestazioni al 100%. Nel complesso ci sono cose molto buone e altre che non mi piacciono, miglioriamo sempre di più.”
Rossi ha poi aggiunto: “Il mio passo nella simulazione era abbastanza buono, quindi il test è stato positivo, peccato solo la Honda: speravo di essere più vicino a loro, invece sono a mezzo secondo. L’unica cosa negativa è stata la velocità di Marc Marquez e Dani Pedrosa: sono un po’ più veloci di noi, sia sul giro singolo con la gomma nuova, sia sul ritmo. Questo significa che, se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare”
Occhi puntati dunque al 23 Febbraio, quando avrà inizio la seconda sessione di test invernali, sempre al Sepang International Circuit.