Rossi sempre più convinto nel continuare la sua avventura in MotoGP
02 Marzo 2018 - 18:02
|
Il nove volte iridato vuole continuare a correre anche dopo la fine della prossima stagione e smentisce l'approdo dello Sky Racing Team nella classe regina

Lo Sky Racing Team VR46 pronto per il grande passo e l’approdo in MotoGP? Se ne parla da molto tempo ma a commentare le voci insistenti delle ultime settimane è proprio Valentino Rossi, che al termine del primo giorno di test a Losail ha voluto smentire personalmente confermando la sua intenzione di continuare a correre nella classe regina ancora per qualche anno.

Clamoroso: Yamaha e Tech 3 si separano a fine stagione!

“La situazione è abbastanza chiara – afferma il Dottore alla domanda di una possibile collaborazione tra la Casa di Iwata e il suo team già nel 2019 – Non mi aspettavo che Poncharal lasciasse la Yamaha: in tutta onestà ci abbiamo seriamente pensato e sarebbe stata anche una bella opportunità, ma posso dire che nei prossimi due anni non faremo un team nella classe regina con Yamaha. Anche perché, probabilmente, correrò ancora io. Per questo motivo, eventualmente, se ne parla più avanti in futuro quando smetto, ma non nei prossimi due anni”.

Rossi lascia intravedere quindi la possibilità che sarà ancora in pista fino al 2020, prima di cominciare a ragionare concretamente sulla possibilità di crescere ulteriormente con la sua giovane scuderia.