Rossi promette spettacolo per la gara di Termas
05 Aprile 2018 - 9:30
|
Il pesarese guarda all'Argentina con fiducia ricordando il risultato dello scorso anno, ma avvisa: "I nostri rivali ora sono più forti"

9 aprile 2017. La Yamaha piazzava una clamorosa doppietta Viñales-Rossi sul circuito di Termas de Rio Hondo, grazie anche alla caduta nelle prime tornate del leader della corsa Marc Marquez, davanti alla Honda di Cal Crutchlow. Il titolo iridato sembrava già nelle mani della casa di Iwata ma, ironia della sorte, la M1 da lì in poi cominciò a diventare una moto scorbutica, difficile da mettere a punto, risentendo in maniera eccessiva della variabilità dei layout, facendo sprofondare il duo, al termine del campionato, rispettivamente in terza e quinta posizione generale.

Disastro Marquez: cade e regala il successo a Vinales. Rossi da applausi

Valentino Rossi vuole ripartire proprio dalla gara argentina dello scorso anno. In una recente intervista il “Dottore” dichiara: “L’anno scorso eravamo stati molto forti in Argentina, avevamo fatto doppietta e penso che sia stata la miglior gara per il nostro team in quella stagione”. Valentino sa di possedere un ottimo potenziale, oltre che un gran feeling con il tracciato, grazie ai tre podi ottenuti in terra latina (1° e due volte 2° dal 2015 ad oggi), ma riconosce anche gli step in avanti compiuti da Ducati e Honda rispetto all’anno passato: “Sarà una dura lotta, mi piace la pista e solitamente la nostra moto funziona bene lì. Però i valori in campo sono cambiati e ora i nostri rivali sono più forti. Potrebbe essere un fine settimana sorprendente, ma spero di essere forte”.