Si è conclusa oggi la prima giornata di test sul nuovo circuito di Buriram in Thailandia. Cal Crutchlow è stato il rider più veloce con la sua Honda. Solo ottavo tempo per Valentino Rossi, che nel giorno del suo trentanovesimo compleanno non nasconde un po’ di preoccupazione in merito alla sua nuova M1 della Yamaha.
“Sono abbastanza preoccupato – ammette Rossi ai microfoni di Sky Sport – perché mi sembra che i nostri tecnici stiano facendo molta fatica con la centralina della Magneti Marelli. Certo, non parliamo di telaio, forcellone o motore, ma di numeri, quindi i problemi sono risolvibili in meno tempo, ma per ora non è così facile. Dobbiamo lavorare molto per migliorare l’elettronica, perché in accelerazione Honda e Ducati sono più veloci di noi. Iniziano ad essere in molti quelli che vanno forte e se si vuole lottare per il podio bisogna fare uno step in più“.
Sul nuovo tracciato thailandese: “Mi è piaciuto. La prima sensazione non è male: è una pista tenuta bene ed è molto pulita, c’è un buon grip”.