Ross Brawn nominato “consigliere delegato” per il Motorsports da Liberty Media
24 Gennaio 2017 - 3:12
|
L'ex Ferrari e Mercedes avrà un ruolo di rilievo nella nuova gestione americana, si occuperà della parte "sportiva" della Formula 1 che verrà

Per la serie “a volte ritornano”. Ross Brawn dopo aver vinto nell’epoca d’oro Ferrari/Schumacher, aver stupito tutti con la scommessa BrawnGP, ed aver gestito la prima fase del ritorno Mercedes, ritorna in F1 con un ruolo di prim’ordine nella nuova gestione americana. Insieme a Chase Carey e Sean Bratches, andrà a formare il terzetto che deciderà il futuro della Formula 1 a 360 gradi. Carey, come ormai ben sappiamo, ha preso il posto di Ecclestone come CEO del Circus, Brawn sarà consigliere delegato per il Motorsports, mentre il terzo personaggio in questione, Bratches, sarà l’alterego di Brawn nel campo del marketing. Quest’ultimo è reduce da 27 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni, e recentemente è stato vicepresidente esecutivo del marketing in ESPN. “È fantastico poter tornare nel mondo della Formula 1 – ha commentato Ross Brawn – mi è piaciuto collaborare con Liberty Media negli ultimi mesi, durante il loro processo di acquisizione del brand, e adesso guardo fiducioso al lavoro che potrò fare con Chase, Sean e tutti gli altri per far evolvere la Formula 1. Abbiamo di fronte un’opportunità senza precedenti per poter lavorare insieme ai team, e sviluppare una Formula 1 più attraente per loro, ma soprattutto per i fan”.

Alle prime dichiarazioni ufficiali di Brawn si sono aggiunte quelle del nuovo presidente Carey: “Sono onorato di poter riportare Ross in Formula 1. Nei suoi 40 anni di esperienza ha portato il suo tocco magico ovunque sia andato, inoltre ha un’enorme conoscenza di questo mondo e delle persone che ne fanno parte. La sua esperienza sarà fondamentale, infatti ne ho già beneficiato in questi mesi di consulenze. Anche Sean sarà fondamentale. È stato indispensabile nella crescita di ESPN, che è diventato un marchio leader nel mondo dello sport. La sua esperienza nelle vendite, marketing, canali digitali e distribuzione sarà importantissima per la crescita di questo mondo”.