Ross Brawn chiede tempo per migliorare la Formula 1
18 Febbraio 2017 - 19:07
|
Il direttore amministrativo delle operazioni in pista è sincero: "Ci sono criticità in F1 che conosciamo, ma ci serve tempo"

Ross Brawn è tornato in Formula 1 dopo tre anni di assenza. L’ex team principal di Brawn GP e Mercedes, nonché stratega della Ferrari negli anni d’oro della Rossa e di Michael Schumacher, è stato chiamato da Liberty Media con l’intento di migliorare la serie.

L’esperienza di Brawn, unita alla sua voglia di rimettersi in gioco e alla conoscenza delle necessità dei piloti e dei team per essere competitivi e offrire uno show di buon livello, sono gli elementi che hanno portato i nuovi padroni della F1 a dargli il ruolo di managing director of racing. Dal canto suo Brawn si è subito calato bene nella nuova realtà e ha parlato a lungo con le squadre per capire i loro problemi e gli eventuali margini di intervento a livello regolamentare.

 

 

Ospite al F1 Show di BBC Radio Live 5, Brawn ha detto sulla situazione attuale della Formula 1: “Ci sono alcuni problemi basilari che conosciamo, ma le soluzioni da adottare richiederanno del tempo. Liberty vuole rendere lo spettacolo il migliore possibile, e lo stesso vale per l’intrattenimento. Al momento di prendere delle decisioni, ci chiederemo se renderanno migliore lo show, o più divertente o più economico. Non si può cambiare uno sport come la Formula 1 dalla sera alla mattina, ma stiamo combattendo per rendere questo sport più divertente e sostenibile. Spero che con la continua pressione che possiamo esercitare, potremo migliorare la F1 rispetto a quella di oggi”.