Rosenqvist scatenato a Berlino: la pole di Gara 2 è dello svedese
11 Giugno 2017 - 13:42
|
ePrix Berlino 2016-17
Lo svedese della Mahindra, dopo il trionfo di ieri nella prima gara del weekend tedesco, conquista anche la pole position della gara domenicale.

Il weekend a Berlino della Formula E sembra essere a totale appannaggio di Felix Rosenqvist, che centra la pole position della gara domenicale, continuando ad essere tra i migliori fra le curve dell’ex aeroporto Tempelhof. Lo svedese della Mahindra, vincitore della gara di ieri, ha fermato il cronometro sull’1:08.208, sopravanzando di circa un decimo Sebastien Buemi, in caccia di riscatto dopo la squalifica da Gara 1 per via di un’irregolarità nella pressione delle gomme. In seconda fila scatteranno le due DS Virgin di Josè Maria Lopez e Sam Bird, mentre Jean-Eric Vergne ha chiuso il gruppetto dei cinque piloti giunti alla SuperPole.

Lucas Di Grassi, ieri 2° e in recupero su Buemi in campionato, si piazza al 7° posto, dietro la Next-EV di Oliver Turvey. Delusione, infine, per l’altra Mahindra, di Nick Heifeld, ultimo a causa di un errore nel suo giro veloce.

Classifica completa delle qualifiche per la seconda gara del Berlin ePrix