Rosberg: “E’ stata dura, ma non ho perso la calma” – Hamilton: “Ho accusato troppi problemi”
09 Giugno 2014 - 12:23
|

Y1In Canada ci si aspettava un altro dominio totale della Mercedes, visto anche l’andazzo della prima metà di gara, ma dopo il primo pit-stop le due Frecce d’Argento hanno riportato problemi di potenza, perdendo sempre più l’ampio distacco accumulato sulla concorrenza. L’unico a uscirne quasi indenne è stato Nico Rosberg, che ha chiuso al 2° posto, stringendo i denti dagli attacchi di Perez e arrendendosi al solo Ricciardo. Per Lewis Hamilton, invece, è stata una debacle, poiché si è ritrovato a combattere sia con gli stessi problemi di potenza di Rosberg, ma anche un danno ai freni che lo ha costretto al ritiro. Con questo risultato, Rosberg allunga il suo margine di punti su Hamilton nella classifica mondiale, portando a 22 lunghezze il distacco sull’inglese.

Queste le dichiarazioni nel post-gara dei due piloti della scuderia di Stoccarda:
Rosberg: “Prima di tutto, mi congratulo con Daniel per la sua prima vittoria in carriera. Ovviamente non posso essere contento della mia gara, ma mi devo accontentare, visti i tanti problemi avuti. Avevo perso il sistema di recupero dell’energia e di conseguenza il sistema del brake by wire non era più bilanciato, così rischiavo ad ogni curva. Per fortuna non ho perso la calma e sono riuscito a rimanere lucido, nonostante le forte pressione dei miei avversari. E’ stata molto dura, ma sono rimasto fiducioso nella squadra, che mi ha fornito i settaggi necessari per arrivare a fine gara“.
Hamilton: “Dopo il primo pit-stop ho avuto un calo netto nella potenza della mia vettura. Poi ci si è messo anche il problema ai freni e mi sono dovuto necessariamente ritirare. L’unico lato positivo della corsa è stato il 2° posto di Nico, considerando che avuto i miei stessi problemi. Cercherò di rifarmi in Austria“.