Rosberg si scaglia contro Perez: “E’ veramente pericoloso. Ha forato? Almeno si è tolto dalle…” Hamilton: “Neanche mi ero accorto del contatto con Vettel.”
13 Ottobre 2013 - 11:38
|

SUZUKA – In casa Mercedes non possono certo sorridere dopo la gara di oggi: Hamilton fuori già all’inizio dopo avrosberg perezer bucato una gomma in partenza, Rosberg ottavo dopo aver subito un drive thru per un unsafe release.

Rosberg, tra l’altro, ha pure perso una paratia dell’ala anteriore per via di un contatto con Perez alla Triangle Chicane, e la manovra del messicano non è andata giù al figlio d’arte. “Perez crede di avere ragione, ma quello che ha fatto non va bene. E’ senza dubbio un pilota pericoloso,” ha affermato Rosberg. “Le regole sono abbastanza chiare: se tu freni e hai un pilota al tuo fianco, poi devi lasciargli lo spazio. Io ero affiancato a lui, ma non mi ha lasciato spazio. E’ stato un bene che abbia forato una gomma, così si è levato… di mezzo.” Sulla penalità Rosberg non si è lamentato: “Sapevo che sarebbe arrivata, ed in effetti è stato molto pericolosa quella situazione. Direi che ci siamo meritati il drive thru.”

Hamilton, invece, si è soffermato su ciò che è successo al via: “Sono partito Japanese Grand Prix, Suzuka 10 - 13 October 2013magnificamente, probabilmente è stata la mia miglior partenza quest’anno. Poi c’è stata una toccata lievissima con Sebastian, ed è stata così lieve che nemmeno mi ero accorto di ciò che era successo, ma tanto è bastato per bucare la mia gomma posteriore destra. Peccato, perchè la macchina pareva in forma, ma non potevo continuare: il fondo della vettura era distrutto.”