Rosberg: “Che settimana magica!” – Hamilton: “Impossibile sorpassare Bottas”
20 Luglio 2014 - 17:55
|

YAltra domenica trionfale per la Mercedes, oggi più che mai visto che si correva in terra di Germania. Nella gara di casa, inoltre, va a vincere un tedesco su auto tedesca. Veramente l’apoteosi assoluta per il popolo di Hockenheim, che è corso festante sotto il podio per celebrare la vittoria di Nico Rosberg, la sua quarta stagionale. Ma anche Lewis Hamilton è stato autore di una grande gara, rimontando dal 20° posto al 3°, bloccato solo dalla fantastica prestazione di Valtteri Bottas, che non ha permesso all’inglese di fare doppietta. Sono comunque positive le sensazioni dei due piloti delle Frecce d’Argento a fine gara.
Ed ecco le loro dichiarazioni:

Y1Nico Rosberg: “Nella stessa settimana mi sono sposato, ho visto la Nazionale tedesca vincere il mondiale, ho rinnovato il contratto e ho vinto la mia gara di casa. Pazzesco! Ovviamente, al primo posto, metto le nozze con mia moglie e le altre cose sono ben distanti da questa gioia immensa. Per ora non guardo ai punti e al campionati, ma rimango concentrato gara dopo gara. Adesso sono focalizzato su Budapest, per la gara che ci sarà settimana prossima. Cercherò di vincere anche lì, perché questo è il mio obiettivo principale“.

Lewis Hamilton: “E’ stata una buona gara, sono riuscito a fare tutto ciò che potevo. E’ stata difficile risalire le posizioni in maniera sicura, perché c’era sempre il rischio di qualche contatto. Contatto che poi c’è stato con Jenson, anche se di piccola entità. Pensavo che lui si stesse allargando per lasciarmi passare, ma c’è stata un’incomprensione. Per fortuna non è successo niente, ma ho sbagliato io nel giudicare la mossa di Jenson. Nel finale è stato impossibile passare Bottas, era veramente troppo veloce sul rettilineo. Ma sono comunque felice della mia gara e di aver conquistato dei buoni punti“.