Rosberg orgoglioso della Mercedes: “Squadra fantastica e vettura innovativa”
27 Febbraio 2016 - 10:19
|

Come al solito Nico Rosberg nei test di Barcellona si è contraddistinto per essere uno dei piloti più pronti a entrare in azione. Il pilota tedesco ha macinato km su km, arrivando anche a pranzare seduto dentro la monoposto pur di mangiare in fretta e scendere in pista il prima possibile.

Ai giornalisti Rosberg ha confermato le impressioni che tutti abbiamo avuto sulla nuova monoposto di casa Mercedes, la W07-Hybrid. Una vettura veloce e piacevole da guidare, e una monoposto che è stata costantemente messa alla prova nei primi quattro giorni di Barcellona, visto che sulla stessa sono state installate tantissime novità giunte in Spagna a test in corso.

“Di sicuro si riesce a percepire la capacità della squadra di spingere sugli aggiornamenti della monoposto,” ha dichiarato Rosberg. “Facciamo ad ogni run dei progressi. La macchina è veloce, e adoro anche i suoi lineamenti. La vettura è innovativa; ci sono tante novità sulla monoposto, e sono veramente impressionato.”

Il pilota tedesco, che corre con la Mercedes fin dal ritorno in F1 della casa di Stoccarda nell’inverno del 2009, ha poi elogiato il lavoro svolto da tutto il team nel corso degli anni, mostrando orgoglio per i miglioramenti che sono stati fatti dall’inizio dell’avventura in F1 della Mercedes ad oggi. Penso che sia veramente bello poter vedere fino a che punto è arrivata questa squadra; se guardiamo a dove eravamo cinque anni fa, beh, non eravamo certo in grado di produrre così tante novità e di portare innovazione in F1. Ora molte cose stanno andando diversamente. Non posso dire che siamo di certo i più veloci, ma in macchina ci sono tante cose interessanti, ed è una cosa stupenda.”