Rosberg: “Non è un disastro perdere sette punti”
07 Settembre 2014 - 17:29
|

Y6Nico Rosberg non fa drammi del suo secondo posto a Monza, nonostante abbia perso la leadership della corsa per un suo lungo alla Prima Variante. In questo modo ha lasciato via libera a Lewis Hamilton, permettendogli di vincere la gara e di recuperare punti preziosi nella lotta per il titolo iridato. Un errore evitabile, ma che, forse, placa anche gli animi in casa Mercedes dopo i giorni roventi vissuti nel post-Spa.
Ma Nico vede, comunque, il bicchiere mezzo pieno al termine del Gran Premio d’Italia, cercando di sminuire il dato dei punti persi nella domenica monzese.

Ed ecco le dichiarazioni del leader del mondiale del post-gara: “Non è una bello perdere il comando della corsa in questa maniera, ma devo ammettere che Lewis è stato più veloce durante tutta la gara. Lui stava recuperando terreno come un razzo e, messo sotto pressione, ho commesso quell’errore. Era difficile cercare di fare i suoi tempi e credo che, anche senza il mio errore, avrebbe vinto comunque. Si è meritato questo successo.  Fare un’altra doppietta è importante sopratutto per il team, dopo le discussioni che abbiamo avuto nell’ultima settimana. Ma, nel complesso, non è un disastro se ho perso sette punti in campionato. Ci sono ancora tante gare alla fine e la costanza di risultato sarà la chiave principale per il titolo finale“.