La decisione di Nico Rosberg di ritirarsi dalla Formula 1 appena cinque giorni dopo la conquista del suo primo (e unico) titolo mondiale con la Mercedes ha spiazzato un po’ tutti, sia all’interno del paddock sia tra gli appassionati di questo sport.
In una recente intervista rilasciata alla CNN, il pilota tedesco ha parlato del suo futuro, aprendo la possibilità di prendere parte a varie competizioni di altri sport.
“Per il momento resterò a casa, sul divano, a guardare la TV – ha esordito Rosberg – Inizialmente sarà una sensazione strana, soprattutto perché mi mancherà l’adrenalina che mette addosso una gara di Formula 1, ma continuerò a guardare i duelli in pista, perché amo questo sport”.
“Durante tutta la mia carriera, sin dalle prime esperienze sui kart, ho sempre cercato di mantenere la concentrazione istante dopo istante, ma di recente ho lavorato molto con il mio mental coach e ho seguito corsi di meditazione, per cercare la tranquillità assoluta dentro di me – ha continuato il tedesco – La mia famiglia mi ha aiutato molto. Quando ho deciso di dare la priorità alla mia carriera, tutto il resto è passato in secondo piano. Ringrazierò per sempre mia moglie Vivian, perché mi ha supportato in ogni singolo momento”.
“Nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi ho provato delle sensazioni uniche e molto intense, che non so se definire belle o brutte, in particolare negli ultimi giri della corsa, che difficilmente avrò modo di riprovare nella mia vita”.
“Per ora non ho ancora programmato nulla, ma la passione per la competizione fa parte di me. Forse proverò a concentrarmi su altri sport, come il tennis, per cercare nuovi stimoli e nuove emozioni” ha concluso Rosberg.