Rosberg lancia l’allarme: “L’affidabilità della macchina continua a peggiorare”
14 Ottobre 2015 - 19:39
|

A metà stagione la Mercedes sembrava una vettura praticamente priva di difetti: l’unico punto debole mostrato nel 2014 era l’affidabilità, che a volte era venuta meno e aveva tradito per quattro volte ciascuno Rosberg ed Hamilton tra qualifiche e gare. Quest’anno invece tutto è filato liscio fino al Gp del Belgio, fatto salva la rottura del brake-by-wire sulla Mercedes di Rosberg a due giri dalla fine nel Gp del Bahrain.

Con l’introduzione della nuova power unit a Monza la Mercedes ha però iniziato a patire diversi problemi. Rosberg è stato costretto a correre il Gp d’Italia col vecchio motore, che si è poi rotto al penultimo giro. A Singapore Hamilton è stato appiedato da un altro guaio al motore. A Sochi nuovo problema per Rosberg, costretto al ritiro dopo poche tornate in seguito alla rottura della molla di ritorno dell’acceleratore.

“E’ una situazione veramente grottesca: quest’anno sembravamo veramente forti per quanto concerne l’affidabilità, e adesso abbiamo cominciato ad avere parecchi problemi,” ha detto Rosberg, citato da Autosport. “E’ veramente sorprendente, e l’affidabilità sta continuando a peggiorare col passare delle gare. In questi due mesi abbiamo avuto un sacco di problemi, alcuni dei quali non ci hanno fatto finire delle gare. Dobbiamo ancora lavorare molto per cercare di migliorare sotto questo aspetto. Sembra proprio che non abbiamo fatto quei passi in avanti che ci aspettavamo.”