In questo finale di stagione Nico Rosberg sembra tornato sugli ottimi livelli del 2014, quando faceva incetta di pole position e contese il titolo ad Hamilton fino all’ultima gara ad Abu Dhabi.
Ma quello che stupisce è che dopo la disfatta di Austin Rosberg abbia iniziato a rispondere alle dichiarazioni pepate del compagno di squadra Hamilton. Parlando con la Bild, Rosberg si è tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito alla sua vittoria in Brasile e alle polemiche riguardanti le strategie bloccate in casa Mercedes.
“Gli sto rovinando la festa dopo la conquista del titolo e questa cosa non la digerisce,” ha detto Rosberg alla Bild sui recenti atteggiamenti di Hamilton dopo le pole e le vittorie del pilota tedesco. Rosberg si è poi soffermato sul Gp del Brasile e sulla strategia della Mercedes uguale fra i due piloti; una strategia cambiata in corsa a causa dell’usura delle gomme di Hamilton secondo Rosberg. “In Brasile l’ho sempre tenuto sotto controllo; il pilota col miglior passo gara ero io e lui per starmi dietro ha consumato talmente tanto le gomme con la sua guida aggressiva da costringerci a passare su una strategia a tre soste.”