Rosberg duro: “Schifato dalla penalità. Avevo la vittoria in tasca”
04 Luglio 2016 - 19:43
|

Fa ancora molto discutere l’epilogo del GP d’Austria, col contatto tra le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, con quest’ultimo che ne è uscito con le ossa rotte, perdendo la vittoria, finendo quarto e vedendosi penalizzato di 10 secondi sul tempo complessivo della corsa. A Rosberg, ritenuto colpevole dell’incidente per non aver lasciato spazio sufficiente ad Hamilton, è stata inflitta anche una reprimenda per guida pericolosa, visto che ha guidato troppo forte nel momento in cui si è ritrovato con l’ala anteriore danneggiata.

Il pilota tedesco ha detto di rispettare la decisione dei commissari, ma nel suo Live su Facebook si è mostrato piuttosto frustrato e amareggiato: “Sono stato punito dai commissari per l’incidente,” ha detto il leader del mondiale. “Mi hanno dato dieci secondi di penalità, che non cambiano il risultato della corsa, però hanno riconosciuto che io ho la colpa dell’incidente, e la cosa mi fa schifo. Rispetto la loro decisione, ma il mio parere sull’accaduto è diametralmente opposto al loro. Ho provato a guidare con la massima attenzione dopo l’incidente, ma mi hanno dato un reprimenda per guida pericolosa.”

Rosberg si è poi soffermato sulle conseguenze sportive del contatto con Hamilton, con la vittoria per lui sfumata all’ultimo passaggio. ” E’ difficile superare una cosa del genere. Avevo la vittoria in tasca e perdere all’ultimo giro e in queste circostanze è una bella botta. Mi spiace tanto per il team, perché è la cosa peggiore che possa succedere a una squadra quando i suoi piloti si toccano fra loro. E’ una cosa terribile.”