Uno dei piloti più delusi da questo venerdì di prove libere in Canada è sicuramente Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes, molto vicino al rinnovo con la casa di Stoccarda secondo le recenti indiscrezioni (vedi Rosberg vicino al rinnovo con Mercedes), ha pagato tre e cinque decimi dal compagno di squadra rispettivamente nelle FP1 e FP2.
“Sinceramente non mi sento di dire che la giornata di venerdì sia stata così catastrofica, nel complesso mi sono trovato a mio agio con la macchina su questo circuito, tra l’altro molto divertente da guidare” ha esordito così il tedesco nelle interviste di rito al termine delle seconde libere. “Una delle principali difficoltà incontrare è stata quella di riuscire a portare le gomme nel giusto range di temperatura, che garantisce un’ottima condizione di grip e aderenza. Ho pagato la maggior parte del ritardo soprattutto nel primo settore, probabilmente per questo motivo qui, ma sono sicuro che se ci lavoriamo su questa notte saremo in grado di migliorare tantissimo sia nelle FP3 sia in qualifica, che poi è quello che conta davvero”.
Rosberg ha poi parlato della sua simulazione gara, andata sicuramente meglio rispetto al giro secco: “Sul passo gara, invece, sono piuttosto soddisfatto di come si è comportata la macchina. Gli stint lunghi sono andata molto bene e questa è la cosa migliore della giornata di oggi”.