Rosberg: “Austin punto più basso dell’anno, ma mi sono ripreso alla grande”
29 Novembre 2015 - 16:42
|

Nell’ultima corsa del 2015 Nico Rosberg coglie la sua terza vittoria consecutiva, la sesta complessiva della stagione. Ad Abu Dhabi il tedesco della Mercedes legittima la pole position fin dal via, cogliendo un successo senza affrontare troppi problemi; Lewis Hamilton ha certamente cercato di mettergli i bastoni tra le ruote tentando, nel finale di gara, una strategia diversa, poi non attuata. Rosberg così chiude l’annata in maniera assolutamente positiva, nonostante non sia riuscito a battagliare per il titolo piloti fino all’ultima gara come nella passata stagione. Insomma, una bella iniezione di fiducia e speranza per il 2016, anno in cui il tedesco dovrà certamente trovare la grinta necessaria per contrastare Hamilton fin dall’Australia.

La felicità di Rosberg si è vista nelle sue parole al microfono di David Coulthard sul podio di Yas Marina: “Austin è stato senza dubbio il punto più basso e brutto della mia stagione, ma dopo quella gara sono riuscito subito a riprendermi e a diventare più forte. Sono davvero molto contento delle mie prestazioni e di come sia finita questa annata. Ovviamente devo ringraziare tutti i miei meccanici e la squadra per un 2015 ancora al top con questa macchina strepitosa. Francamente, per me, la prossima stagione potrebbe iniziare anche domani, non ho bisogno di alcuna vacanza!“.
Poi ha avuto modo di commentare brevemente la sua gara contro Hamilton: “Con Lewis non è mai una gara semplice. So che potrebbe non sembrare, ma a livello nervoso una gara simile non è facile per niente“.

Infine una frecciatina al compagno di squadra dopo la domanda di Coulthard se almeno stasera si sederanno a cena insieme: “Meglio andare avanti con un’altra domanda. Magari ci rivedremo più tardi al party del team“.