Rookie Test | Müller batte addirittura il record di Marrakech! Giovinazzi settimo
15 Gennaio 2018 - 15:44
|
Lo svizzero velocissimo nel pomeriggio infrange il record di Abt nelle libere di sabato. Positivo l'esordio del pilota Ferrari

Domenica 14 gennaio è stato un giorno speciale nel mondo della Formula E. A Marrakech, infatti, si è tenuto il primo rookie test della categoria “full electric”, una giornata di prove dedicata esclusivamente ai piloti che non hanno mai avuto occasione (o quasi) di cimentarsi con queste monoposto altamente tecnologiche.

Il migliore in assoluto è stato Nico Müller, che con la Audi e-tron FE04 ha addirittura battuto il record della pista marocchina, fermando il cronometro sull’1’19”651. Il pilota svizzero, dopo una mattinata ricca di long run, ha tirato fuori il meglio nelle prime battute del pomeriggio, rifilando oltre nove decimi alla Jaguar di Pietro Fittipaldi.

Il campione delle World Series Formula V8 3.5 ha preceduto il tedesco Maximilian Günther (Dragon Racing) e la seconda Jaguar di Paul Di Resta, il migliore nel turno mattutino. Lo scozzese si è trovato molto bene nelle simulazioni di gara, ma non ha eccelso nel giro secco con oltre un secondo di ritardo da Müller.

Sesto tempo per la Mahindra di Daniel Juncadella, che ha battuto di appena due millesimi il terzo pilota dell’Alfa Romeo Sauber Antonio Giovinazzi. Il pilota pugliese ha vinto il confronto diretto con il compagno di squadra della DS Virgin Joel Eriksson, ottavo con un decimo di ritardo, mentre la seconda Audi di Nick De Vries e il veterano Gary Paffett (Venturi) hanno completato la Top 10.

 

POMERIGGIO

MATTINA