Da quando è avvenuto il misfatto tutti hanno espresso almeno una parola in merito all’accaduto. Dallo stesso Stefano Manzi, ad altri piloti e infine anche i vari addetti al settore. Tutti tranne uno, il diretto interessato Romano Fenati. Il pilota di Ascoli Piceno ha deciso di spiegare quanto è accaduto questa mattina ad un’intervista concessa ai colleghi spagnoli di Movistar TV.
“C’è stato un primo contatto in cui mi ha portato fuori pista. Era davanti a me, poi l’ho superato e mi ha sorpassato di nuovo rallentandomi e portandomi fuori pista per la seconda volta” – ha dichiarato il rider del Team Sniper “Credo che questo debba essere considerato perché i piloti che corrono senza preoccuparsi degli altri, rovinano le gare altrui e non è giusto. La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui. Non voglio giustificarla, ma vorrei che fosse vista in prospettiva”.
Oltretutto l’ex pilota dell’Academy di Valentino Rossi si è espresso anche in merito alla punizione che ne è conseguita: “Mi hanno sanzionato per due gare, ma penso che dovrebbe essere penalizzato anche qualcun altro. La sanzione è contestabile, ma non lo farò. Sono sempre gli stessi piloti a fare certe cose, e questo dovrebbe essere sistemato”.
Immagine di copertina: Bonora Agency Photosport