La Formula 2 accoglie per la prima volta un pilota che ha già avuto un’esperienza in Formula 1. A Barcellona, infatti, Roberto Merhi debutterà per la prima volta nella serie cadetta, dopo aver disputato quasi un’intera stagione in Formula 1 con la Manor nel 2015. Il pilota spagnolo, infatti, sostituirà Stefano Coletti alla Campos Racing, andando così ad affiancare lo svizzero Ralph Boschung.
Merhi aveva già avuto modo di provare la nuova monoposto di F2 nella prima sessione di test pre-stagionali proprio a Barcellona, con l’intenzione di firmare un contratto annuale con la Campos. Poi, però, il team iberico ha deciso di schierare il pilota GP3 Raoul Hyman nella seconda sessione di test e di puntare su Coletti, veterano della GP2 e con un’esperienza importante in IndyCar alle spalle, per la prima tappa in Bahrain.
Per ora la collaborazione tra Merhi e la Campos è stata ufficializzata solo per la tappa catalana del Montmelò, ma entrambe le parti sono al lavoro per prolungare il proprio rapporto anche in futuro.