Continua a prendere sempre più forma la griglia di partenza per la prima stagione della nuova Formula 3. Dopo la ART Grand Prix, anche la Prema completa la propria line up con l’ingaggio di Robert Shwartzman, 19enne pilota russo membro della Ferrari Driver Academy.
Shwartzman continuerà la sua crescita con la squadra italiana, che l’anno scorso lo ha accolto in Formula 3 European Championship nella quale è riuscito ad emergere con prepotenza nella seconda metà di stagione, anche se “oscurato” dall’exploit del suo compagno di squadra Mick Schumacher, consentendogli di chiudere al terzo posto in campionato e capace di conquistare il titolo di Rookie of the Year nell’ultima edizione del campionato, grazie anche alle due vittorie ottenute al Red Bull Ring e ad Hockenheim negli ultimi due round stagionali, accompagnate da 11 podi conquistati.
Il pilota russo è stato riconfermato nella Ferrari Driver Academy per la seconda stagione, e in Formula 3 affiancherà Marcus Armstrong e Jehan Daruvala, formando una carta una squadra molto competitiva. Queste le sue parole: “Sono felice di continuare il mio rapporto con Prema Racing, e ho trovato un ottimo feeling con il team, specialmente nella parte finale della stagione, ed è bello essere parte della famiglia. Sono sicuro che Prema ha il potenziale per raggiungere questo obiettivo”.
Anche il Team Principal Rene Rosin è soddisfatto della riconferma di Shwartzman nel suo team: “Siamo entusiasti di mantenere Robert per la stagione 2019. Ha un grande talento e una velocità incredibile, quindi pensiamo che possa essere uno di quegli uomini che fanno la differenza nel motorsport. saremo lieti di continuare con SMP Racing e Ferrari Driver Academy, e faremo del nostro meglio per aiutarci Robert e i suoi compagni di squadra per avere successo al più alto livello”.