Robert Huff ancora senza sedile per il 2013
27 Dicembre 2012 - 17:38
|

Il campione britannico, Robert Huff, che quest’anno si è aggiudicato per la prima volta il campionato FIA WTCC rischia di ritrovarsi senza sedile per la stagione 2013. Colpa della crisi economica che ha toccato la Chevrolet che ha deciso di non partecipare più al mondiale turismo dal prossimo anno anche se è reduce da anni di successi.

Robert aveva annunciato di essere in trattativa con la RML (la squadra che gestiva le Chevrolet Cruze ufficiali) per gareggiare con la stessa vettura ma venendo a formare un team indipendente. E’ notizia di poco fa che l’inglese abbia preso in considerazione l’idea di andare a correre nel mondiale turismo della propria terra, il BTCC.

Huff ha rilasciato le seguenti parole in un’intervista ad Autosport: “Mi piacerebbe difendere il mio titolo, ma probabilmente il WTCC è l’alternativa più difficile da raggiungere in questo momento. Faccio fatica a vedere un modo per trovare un volante. Come alternative mi piacerebbero il DTM o la V8 Supercars, ma non mi dispiacerebbe neanche tornare nel BTCC“. – “Alcuni mi dicono che il BTCC sarebbe un passo indietro. Ok, sulla carta è un passo indietro, ma io sono un pilota: se qualcuno vuole pagarmi per guidare una vettura competitiva, non vedo perchè dovrei dire di no“. – “Non voglio accettare di guidare la prima macchina che mi propongono. Devo essere molto attento nella scelta di quello che dovrò fare. Il problema più grosso però è che ho vissuto in una sorta di bolla negli ultimi 10 anni: subito dopo aver vinto il titolo della Seat Cupra sono entrato a far parte della RML, quindi non ho grandi conoscenze al di fuori di essa“. – “Ho parlato con tante persone, che mi hanno dato tanti contatti, ma è una situazione difficile perchè negli ultimi nove anni ho vissuto una vita piuttosto isolata all’interno della mia squadra“.