Rob Huff sempre più recordman, sua la Main Race. Ora sono nove le vittorie a Macao
19 Novembre 2017 - 14:10
|
Macao 2017
Nemmeno l'asfalto bagnato ferma Huff, che dopo due anni (dalla vittoria nel TCR) torna sul gradino più alto del podio

Per la seconda gara del week-end di Macao, il tracciato si presenta in condizioni difficili con asfalto umido e un tratto insidioso a causa del filler versato in seguito al maxi incidente di ieri nella classe GT. Tutto questo però non è stato un problema per Rob Huff che ha colto la nona vittoria in carriera sul tracciato cinese (l’ottava nel WTCC, ndr), mantenendo saldamente la leadership della gara per tutti i 13 giri, anche dopo l’uscita della Safety Car. Seconda posizione preziosa per Norbert Michelisz che accorcia le distanze su Thed Bjork, suo prinicpale avversario per la corsa al titolo.

Tra i due contendenti Tom Chilton ed Esteban Guerrieri. L’argentino si è messo in luce sin da subito bruciando Bjork alla ripartenza e andando quindi a rimontare sulla coppia Michelisz-Chilton. Nel corso della nona tornata ha effettuato il sorpasso sul pilota inglese per un momentaneo doppio podio in casa Honda. Un errore commesso a poche curve dalla fine ha regalato il terzo posto al pilota Citroen.

Sesta posizione per un buon Tom Coronel, seguito da Mehdi Bennani, quindi Kevin Gleason che è riuscito a tenere alle proprie spalle Nestor Girolami per l’intera durata dalle gara. Il pilota sudamericano ha chiuso al nono posto dopo un avvicendamento anche con il suo team mate, Nicky Catsburg, che ha avuto la peggio. L’olandese infatti ha avuto qualche problema nell’ultima parte della corsa terminando al 12° posto alle spalle delle due Honda dello Zengo Motorsport. A chiudere la zona punti una di queste, quella di Szabo.

Il WTCC tornerà giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre per l’ultima tappa del mondiale 2017 e della sua storia. In palio ancora il titolo piloti con la classifica che vede ora Thed Bjork in vetta a quota 255.5, seguito a breve distanza da Norbert Michelisz a 249. Più staccati, anche se ancora in lotta per il titolo troviamo Mehdi Bennani con 216 punti, Nicky Catsburg con 211,5 e Tom Chilton staccato di un punto.