Il ROAL Motorsport parteciperà al Blancpain GT Series 2014. La formazione guidata dall’ex Campione Mondiale ed Europeo Turismo, Roberto Ravaglia, iscriverà due BMW Z4 GT3 al nuovo Campionato Blancpain GT Series, che prevede gare Endurance e Sprint.
I nomi dei piloti non sono stati ancora resi noti ma le ambizioni del team sono di alto livello, come dichiarato dallo stesso Ravaglia : «Dopo la positiva esperienza acquisita nel Blancpain Endurance Series dell’anno scorso mi sento di affermare che il team è pronto ad affrontare a testa alta il Blancpain GT Series 2014 che, con la nuova formula delle sette gare Sprint e cinque Endurance, è certamente più impegnativo. E, come sempre, punteremo a dare il massimo».
La struttura nata nel 2001 come Ravaglia Motorsport, dopo una decennale esperienza nelle competizioni turismo, sta diventando un punto di riferimento per BMW anche in ambito GT. La squadra è al suo terzo anno di esperienza con vetture Granturismo ed è da rimarcare che nel 2012 il ROAL Motorsport ha disputato e vinto per la prima volta il Campionato Italiano GT con l’equipaggio composto da Thomas Biagi e Stefano Colombo.