ELKHART LAKE – Gara 2 di Road America consegna alla Indy Lights il sesto vincitore stagionale e un giovane pilota da tenere sott’occhio. Zachary Claman De Melo, diciannovenne pilota del team Carlin, ha vinto la sua prima gara in Indy Lights, lasciando le briciole agli avversari.
Dopo essersi trovato in terza posizione, il canadese ha prima scavalcato Kaiser, e al quinto giro ha avuto la meglio nel duello con Herta, leader della corsa. Da lì in poi De Melo ha fatto il vuoto, infliggendo dieci secondi di distacco al secondo classificato.
Il secondo posto è andato a Kaiser, autore di un duello infuocato con Herta per la piazza d’onore. L’alfiere del Juncos Racing si è reso protagonista di uno spettacolare sorpasso in curva 5, e successivamente ha rintuzzato ogni tentativo di recupero di Herta. Grazie a questo piazzamento, Kaiser si è portato a 199 punti in campionato, rafforzando il suo primato.
Buon quarto posto per Leist, reduce dal successo di gara 1. Quinto Telitz, che ha corso bene e ha fatto vedere alcuni sprazzi del pilota visto nella gara inaugurale di St.Petersburg. Solo ottavo Alberico, mentre Urrutia ha tagliato il traguardo in undicesima posizione a causa di una foratura proprio nel giro conclusivo della corsa.