E’ trascorsa una settimana dalla conclusione della stagione 2015 di Formula 1, la quale ha visto Lewis Hamilton aggiudicarsi il terzo titolo mondiale della sua carriera, il secondo consecutivo dopo quello della passata stagione. A fare come lui nel nostro Formula Game, il gioco dei pronostici targato MotorSport Italia, è stato Roberto Valenti che con la gara di Abu Dhabi si è aggiudicato il terzo titolo di campione. Roberto è l’unico utente ad aver vinto il titolo del Formula Game, infatti questa è la terza vittoria su tre stagioni disputate.
A differenza della passata stagione in cui Roberto conquistò solo 15 punti nel round finale, portandosi a casa il titolo con abbastanza tranquillità, quest’anno si è migliorato conquistando anche la vittoria nella gara conclusiva dell’anno, al pari di Luciano Perrussio e Marco Colletta che come lui hanno conquistato 58 punti. Federico Fratini, unico contendente al titolo prima della gara di Abu Dhabi ha chiuso con uno zero in classifica, aumentando il distacco finale a 73 lunghezze.
Di seguito la classifica completa della stagione 2015 del Formula Game. https://www.motorsportitalia.net/stats/FormulaGame2015-Classifica
Per Roberto Valenti non è stata una stagione all’altezza della precedente, visto che ha conquistato 820 punti contro gli 848 del 2014. Dal punto di vista del distacco sul secondo, invece, si è migliorato dato che è passato dai 16 punti di vantaggio della passata stagione ai 73 di questa.
Non sarà però Roberto a portarsi a casa il primo premio in palio per il vincitore del Formula Game, visto che da regolamento gli utenti premiabili non possono figurare all’interno dello staff di MotorSport Italia. Per questo motivo il primo premio va a Federico Fratini che ha chiuso la stagione con 747 punti. Per lui la possibilità di poter scrivere un articolo di F1 sulle nostre pagine, di poter prendere parte alla diretta di una delle puntate di Finish Line e di ricevere una maglietta e un cappellino con il logo di MotorSport Italia.
Secondo posto per Riccardo Manfrinato che si conferma in terza posizione generale, conquistata già nella scorsa stagione. Per lui 13 punti di distacco da Fratini, mentre l’anno scorso aveva concluso a 10 punti da Gabriele Moreschi. Per lui, oltre a maglietta e cappellino, ci sarà anche la possibilità di scrivere un articolo sul nostro sito. Opportunità concessa per la continuità di risultati. Terzo posto nella classifica dei premiabili e quarta in quella generale per Alessandro Giumelli ha perso la seconda posizione dei premiabili nell’ultima gara della stagione a causa del suo zero in classifica.
Non è ancora sicuro lo svolgimento della quarta stagione del Formula Game, che potrebbe slittare al 2017. Per ulteriori informazioni rimanete collegati al nostro sito e alla nostra pagina Facebook.