Rivoluzione in casa Forward alla vigilia del GP Austria
09 Agosto 2018 - 18:43
|
La scuderia elvetica schiererà un nuovo pilota a partire dalla tappa del Red Bull Ring di questo fine settimana

Il team Forward Racing ha annunciato ufficialmente l’interruzione prematura del contratto con Eric Granado, che a partire dal Gran Premio d’Austria di questo fine settimana sarà sostituito da Isaac Viñales. L’intero staff della scuderia elvetica ha voluto ringraziare il pilota brasiliano per il lavoro svolto con professionalità e positività fino ad oggi, all’interno del box come in pista, e augura all’atleta un futuro pieno di soddisfazioni.

Allo stesso tempo viene dato il benvenuto a Viñales, che all’età di 24 anni è al suo terzo anno nel Campionato del Mondo di Moto2. Il giovane annovera tra i suoi risultati ben quattro podi e un settimo posto nella classifica generale conquistato nel 2014.

“Non è mai bello dover annunciare la sostituzione di un pilota durante il Campionato, soprattutto nel momento in cui si tratta di un ragazzo educato e professionale quale è Eric Granado – ha affermato il boss del team Forward Giovanni Cuzari La squadra ci tiene a ringraziarlo per la dedizione e la voglia dimostrata durante ogni Gran Premio. Purtroppo, nel momento in cui un atleta sceglie di impegnarsi in contemporanea in due Campionati, quello del Mondo e quello Brasiliano, inevitabilmente si devono creare delle priorità. Eric, attualmente, è primo in classifica nel campionato Superbike Brasiliano ed è giusto che lui si impegni maggiormente nel vincere questa sfida. Il doppio impegno non gli consente, infatti, di essere concentrato appieno sulle gare del Motomondiale. Auguriamo il meglio per le sue avventure future e lo ringraziamo per la disponibilità e la diligenza sempre peculiari del suo atteggiamento, sia nel box, che in pista”.