Massimo Rivola, fresco di nomina come responsabile della Ferrari Driver Academy, non mostra alcun dubbio circa il lavoro effettuato a Maranello sul progetto 667, quello della nuova Ferrari targata 2016.
Rivola, in occasione della premiazione dell’ACI CSAI di sabato sera a Taormina che lo vedeva rappresentante della casa emiliana insieme ad Antonello Coletta, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni interessanti: “Senza dubbio il 2015 ha dato alla Ferrari più di una soddisfazione, grazie alle tre vittorie raggiunte da Sebastian Vettel nel Mondiale di Formula 1. È anche vero, però, che venivamo da un 2014 disastroso, per cui non era poi tanto difficile fare meglio”.
Rivola, poi, si è sbilanciato anche sulla stagione 2016 che sta per partire: “Tutti si aspettano un grande campionato da parte della Ferrari e anche i progetti sembrano nati sotto i migliori auspici. Sul fronte Power Unit credo che i tecnici abbiano fatto un lavoro eccellente, raggiungendo Mercedes, mentre per il telaio la speranza è quella di trovare quella competitività che è spesso mancata in passato”.