Ritorno della Ferrari a Le Mans: nuove indiscrezioni
13 Giugno 2014 - 10:30
|

Sabato, come quasi tutti saprete, Fernando Alonso sarà ospite d’onore alla 24 Ore di Le Mans e sventolerà la bandiera al via.

Riguardo ad esso riportiamo alcune dichiarazioni dello spagnolo: “Le Mans è una corsa che fatto la storia del Motorsport. Anche  in F1 siamo entrati nell’era dell’ibrido e sono curiosissimo di sapere come funziona questa tecnologia nel WEC”. Alonso, che al momento non sembra soddisfatto del lavoro realizzato dal team riguardo alla vettura di F1, aggiunge : “Mi piacerebbe moltissimo provare questo tipo di vetture”.#7 Ferrari 512 S: Shaun Lynn

Facendo un passo indietro, anche Domenicali, parlando del motore V6 Turbo, aveva lasciato trapelare qualche informazione. “Questo tipo di motore ci permetterà di realizzare progetti molto interessanti” – dichiarò l’anno scorso.

Secondo il quotidiano spagnolo “El Mundo Deportivo” sabato, prima del via della gara la Ferrari annuncierà il suo ritorno nella categoria LMP1. Fatto che viene ulteriormente reso possibile dalle dichiarazioni del organizzatore della corsa più importante del Mondo, Raymond Blancafort: “Sarà un annuncio molto importante”.

Potremmo assistere ad un rientro clamoroso, il possibile approdo del Cavallino Rampante e perchè no, anche di Fernando Alonso, nel FIA WEC e nella corsa più bella e dura del pianeta, la 24 Ore di Le Mans.