Risi Competizione e Ben Keating insieme alla 24 ore di Le Mans
26 Gennaio 2018 - 10:42
|
Il team statunitense schiererà una 488 GTE in classe AM

La Risi Competizione ha annunciato ufficialmente di aver cambiato i proprio programmi per quanto riguarda la 24 ore di Le Mans. Il team di Giuseppe Risi non schiererà nessuna Ferrari in GTE PRO, cosa che aveva fatto nelle ultime due edizioni ottenendo un secondo posto nel 2016, ritirandosi invece lo scorso anno per un contatto con una LMP2.

La squadra a stelle e strisce sarà tuttavia iscritta alla maratona di giugno, ma in classe GTE AM. La vettura verrà schierata con il nome di Keating Motorsports, grazie a Ben Keating che gestirà la vettura anche dal punto di vista economico. Lo statunitense, che in questi giorni sarà al via della 24 ore di Daytona con una Mercedes GT3 AMG della Riley Motorsports, ha partecipato lo scorso anno proprio con una Riley in classe LMP2, una vettura non all’altezza della concorrenza.

A condividere la vettura con lui ( che dunque sarà al via in prima persona) ci sarà Jeroen Bleekemolen, vincitore della classe GT Daytona in IMSA lo scorso anno, e compagno di vettura dello stesso Keating a Le Mans nella passata stagione. Il terzo pilota non è ancora stato annunciato.

Rick Meyer, direttore tecnico del team Risi, ha dichiarato che per questioni finanziarie si è deciso di non iscrivere la vettura nella categoria dei professionisti. Keating tra l’altro, non avrebbe potuto partecipare in quella classe non essendo in possesso dei requisiti necessari, ovvero la licenza Gold.