Riscatto Ilott in Gara 3 a Monza. Norris davanti a Eriksson
01 Maggio 2017 - 19:13
|
Italia 2017
Il britannico della Prema riscatta due prime gare opache in terra italiana e centra il successo dopo la prima di Silverstone

Dopo Silverstone, anche a Monza a vincere le tre gare del weekend italiano è lo stesso terzetto di piloti, anche se con diverso ordine. Dopo Lando Norris in Gara 1 e Joel Eriksson in Gara 2, Callum Ilott fa sua la terza gara in programma sul circuito brianzolo, riscattando così le prime due uscite non perfette del secondo fine settimana stagionale.

Il britannico della Prema ha preceduto proprio Norris, autore di un’altra gara super a Monza nonostante la brutta partenza dalla prima fila. Terzo gradino del podio per la seconda Prema, quella di Maximilian Günther, che ha vinto un bel duello con Eriksson, anche lui autore come il rivale Norris di una pessima partenza.

Quinta posizione per Ferdinand Habsburg (Carlin), che ha preceduto la terza Prema di Mick Schumacher, autore di un’altra prestazione molto positiva dopo il podio conquistato in Gara 2. Il tedesco, che partiva dalla dodicesima casella, è stato protagonista di una battaglia molto serrata con il compagno di squadra Guan Yu Zhou e con Pedro Piquet (Van Amersfoort Racing), Ralf Aron (Hitech GP) e Jehan Daruvala (Carlin), riuscendo ad avere la meglio sugli altri tre nel corso del giro 17.

Al termine del weekend di Monza, secondo appuntamento stagionale del campionato europea di Formula 3, Joel Eriksson conduce la classifica piloti con 104  punti, staccando di appena una lunghezza Lando Norris, mentre Callum Ilott è invece fermo a quota 74.