La Verizon IndyCar Series, tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale, ha svelato nuovi rendeing dello universal bodywork che verrà installato sulle attuali DW12 a partire dalla stagione 2018.
Sebbene non sia stato ancora rivelato il costruttore che sarà incaricato di fornire alla serie il kit aerodinamico da mettere sul telaio Dallara, la IndyCar ha voluto comunque pubblicare delle immagini delle monoposto che verranno poiché la direzione del progetto per il nuovo look delle vetture è definita.
Stando a quanto fatto trapelare da Jay Frye, presidente delle operazioni in pista della IndyCar, ha ribadito l’intenzione di testare il nuovo kit universale fra Luglio e Agosto, e ha inoltre aggiunto: “Una cosa importante del nuovo kit è che ci sono molti meno pezzi rispetto ad oggi, così si riduce il rischio di avere detriti sparsi per la pista. C’è molto che possiamo imparare dall’attuale monoposto, e ci sono altri correttivi che possiamo apportare. Col nuovo kit abbiamo scelto un approccio diverso. Dal punto di vista estetico, è una macchina diversa, che guarda un po’ al passato. C’è un tocco di storia, ma con look molto avanzato. Siamo molto eccitati per questo”.