Rieccolo: Gutierrez vicino al ritorno in IndyCar
23 Dicembre 2017 - 13:10
|
Dopo le gare corse al posto di Bourdais, il pilota messicano sta cercando di comprarsi un sedile per la prossima stagione

La IndyCar nella prossima stagione non andrà a correre in Messico, nonostante tutti gli sforzi profusi dall’organizzazione della serie e dai gestori dell’Hermanos Rodriguez per rendere concreta questa prospettiva. Ma nonostante il mancato ritorno della serie americana in Messico, Esteban Gutierrez dovrebbe comunque riuscire a trovare un sedile nelle serie anche nel 2018. Grazie al supporto dei suoi sponsor, l’ex pilota della Sauber è infatti uno dei piloti più seguiti dai team che devono ancora completare la line up per la prossima stagione.

Stando alle notizie raccolte negli ultimi giorni, Gutierrez è il candidato principale per affiancare Pigot nell’Ed Carpenter Racing. Il patron Ed Carpenter è alla ricerca di un pilota che disputi solo le gare su piste cittadine e tradizionali, mentre nelle corse su ovale sarà lui stesso a scendere in pista con la monoposto numero 21. Il team ha inoltre bisogno di un pilota con la valigia, non avendo la disponibilità economica per mettere in pista due vetture per tutta la stagione senza supporti finanziari esterni. Il nome di Gutierrez, supportato dalla Telmex, calza a pennello per l’ECR. Il pilota ha molta esperienza nelle gare su piste tradizionali e non ha la necessità di correre sugli ovali, e a differenza di Conor Daly, altro candidato forte, ha un budget alle spalle piuttosto elevato.

 

 

“Sto lavorando per tornare in IndyCar, e le cose stanno andando bene – ha affermato Gutierrez a Racer.com – Sono stato contattato da tante persone, e penso che sia importante sedersi e ascoltare ogni possibile opportunità. Ne sono emerse di buone. Sono elettrizzato dalla prospettiva di lavorare su quello che mi trovo davanti e di sforzarmi per tradurre in realtà delle prospettive. Mi sono sempre allenato, perché volevo essere pronto nel caso mi si fosse presentata una buona occasione. E io voglio far sapere ai miei fan che sto continuando a spingere e lavorare su buone cose per il mio futuro”.