Richelmi profeta in patria: gara 2 è sua
24 Maggio 2014 - 17:08
|

MONTECARLO – La bandiera monegasca torna sul gradino più alto del podio. richelmi monaco 2014L’anno scorso fu Stefano Coletti ad aggiudicarsi la Sprint Race della GP2: quest’anno, invece, l’onore è toccato a Richelmi. Il pilota della DAMS è stato abile alla partenza, dove ha tenuto dietro con molta durezza Haryanto, che aveva avuto uno spunto migliore. Haryanto, per evitare il contatto con le barriere della Saint Devote, ha dovuto alzare il piede ed è stato sfilato da Canamasas.

Dopodiché la gara ha visto il monologo di Richelmi e Canamasas, e la loro fuga è stata interrotta solo momentaneamente dalla safety car, entrata dopo un urto di Markelov alla Saint Devote. Alla ripartenza i due hanno cecotto gp2 monaco 2014ripreso il largo, e Richelmi non ha avuto problemi a regolare Canamasas. Terzo Haryanto. Quarto Cecotto, che non aveva il passo dei primi, e non a caso dietro di lui c’era un trenino di vetture, ma il figlio d’arte  non ha lasciato agli avversari alcuna possibilità per infilarlo. Cecotto ha preceduto Pic, Evans, Palmer e Quaife-Hobbs. Appena fuori dalla zona punti Coletti, autore di una grande partenza e di un sorpasso su Daly.

Ha chiuso nelle retrovie Marciello. Il pilota della Racing Engineering ha dovuto scontare un drive thru, perchè nel corso del terzo giro ha buttato fuori De Jong al Loews. Prima di quel contatto, Marciello era in undicesima posizione. Fuori gara anche il secondo in classifica iridata, Felipe Nasr. Il brasiliano della Carlin ha finito la sua corsa nella via di fuga del Mirabeau al primo giro, dopo un lungo causato da una foratura della gomma anteriore destra.