Richard Verschoor farà il suo debutto in GP3 Series questo weekend a Spa-Francorchamps con la MP Motorsport, andando a sostituire Dorian Boccolacci, che la scuderia olandese ha promosso in Formula 2, sulla monoposto #22. Richard Verschoor, 17enne pilota olandese, approda in GP3 dopo una stagione e mezza trascorsa in Eurocup Formula Renault 2.0, e ritorna in MP Motorsport dopo averci già corso nel 2016 quando ha vinto i campionati di Formula 4 spagnola e Nord europea. Verschoor guiderà in MP al fianco dei confermati Niko Kari e Devlin De Francesco.
L’anno scorso Verschoor ha fatto anche parte del celebre Red Bull Junior Team, prima di venire scaricato da Helmut Marko a fine stagione. “È bello poter fare un altro passo in più nella scala del motorsport”, afferma Verschoor. “La serie GP3 è una serie altamente competitiva che si mostra nei weekend del Gran Premio di fronte ai team di Formula 1. Il fatto di guidare ancora per MP è come tornare a casa. Spa è la pista più bella per il mio debutto in GP3: non è solo una pista fantastica, ma sarà una grande esperienza correre davanti a tribune ricche di fan olandesi”.
“È bello avere di nuovo Richard nel team”, afferma Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport. “Abbiamo celebrato molti trionfi insieme e siamo determinati ad aggiungere successo alla GP3. Tutto questo coincide magnificamente: Dorian Boccolacci afferra la sua opportunità con noi in Formula 2, e quella di Richard è una meritata promozione, e poi per lui fare il suo debutto di fronte a un “pubblico di casa” a Spa!”.