Sembra ormai fatta per il cambio di proprietà della Force India, con i proprietari del team Vijay Mallya e il suo socio Subrata Roy che da mesi erano in trattativa con Rich Energy per la cessione del team, visti i noti problemi giudiziari che da tanto tempo incombono sui due soci.
Ancora non si sanno i termini economici della trattativa ma la cessione del team al produttore di bevande energetiche sembra cosa fatta, anche se William Storey, presente a Montecarlo come responsabile di Rich Energy, non si è voluto sbilanciare su questo argomento, anche se qualche dichiarazione è stata fatta da qualcuno che è coinvolto nella trattativa.
“L’accordo è stato concluso, devono essere completati solo i documenti” – ha dichiarato la fonte ad Euronews – “È un grande investimento e smuoverà parecchie cose. Ci è voluto molto tempo per chiudere l’affare, ma ora non è più possibile fermare la vendita“. La nuova proprietà della Force India avrebbe in mente anche di cambiare la denominazione del team, voce che già circolava quest’inverno, per avere più sbocchi commerciali nel marketing, facendo una mossa simile a quella fatta da Red Bull, rivale di Rich Energy nel campo delle bevande energetiche e da anni impegnata in Formula 1.