Ricciardo: “Verstappen è il primo compagno di squadra in grado di competere con me”
02 Febbraio 2018 - 17:32
|

A motori spenti la Formula 1 sta cambiando decisamente pelle, così come dimostrato dalle numerose (e spesso non necessarie) modifiche apportate da Liberty Media. In questi mesi c’è anche più spazio per far parlare i piloti. Oggi è il turno di Daniel Ricciardo, che alla versione inglese di motorsport.com ha parlato dei compagni di squadra che ha avuto in carriera, ritenendo Max Verstappen l’unico in grado di poter competere con lui.

“Non sto dicendo che in passato sia stato facile, ma è il primo capace di potermi sfidare – afferma Ricciardo. In passato, quando per esempio facevo le curve ad alta velocità in pieno, nessuno riusciva a fare lo stesso. Lui invece va fuori e ci prova, ci riesce più facilmente”. Ricciardo è sempre riuscito a fare meglio dei suoi compagni di squadra fino ad ora, ma sa che non deve sottovalutare Max, secondo lui il più duro tra quelli che ha avuto.

“Guardando al 2017 – continua l’australiano – se dovessimo dividere le gare, direi che entrambi abbiamo avuto dei buoni weekend, e quando lui andava più forte di me io avevo dei problemi alla macchina. Nel 2016 invece sono stato quasi sempre più veloce di lui in qualifica. In passato, se avessi fatto degli errori sarei stato comunque davanti al mio compagno di squadra, adesso non è così: se sbaglio Max sarà davanti a me, e lo stesso discorso vale anche per lui. Abbiamo alzato entrambi l’asticella, non possiamo fare errori, altrimenti saremo sconfitti”.

Ricciardo aveva già parlato di Max il 23 settembre 2017, paragonandolo con Vettel.

Ricciardo su Verstappen: “Compagno più duro rispetto a Vettel”