Ricciardo: “Spero nella pole, ma la Ferrari è molto più vicina di quanto visto nelle libere”
25 Maggio 2018 - 9:09
|
GP Monaco
L'australiano è stato il più veloce del giovedì monegasco, ma è consapevole che la Ferrari sarà più vicina sabato in qualifica

E’ stato il pilota più veloce in pista in entrambe le sessioni di prove libere del giovedì, abbassando il record della pista ottenuto l’anno passato da Kimi Raikkonen: Daniel Ricciardo si candida così per un ruolo da protagonista in vista delle qualifiche del Gran Premio di Monaco.

Il pilota australiano della Red Bull si è dimostrato piuttosto soddisfatto del bilanciamento della sua RB14, ma i quasi sei decimi rifilati alla prima Ferrari di Sebastian Vettel non lo fanno stare tranquillo come si potrebbe immaginare, in quanto il Cavallino ha tutte le carte in regola per chiudere il gap in vista delle qualifiche più importanti della stagione.

“Questo circuito è bellissimo e la gomma Hypersoft lo ha reso ancor più divertente, rendendo la macchina ancor più veloce – ha dichiarato Ricciardo al termine delle FP2 – I tempi sul giro ottenuti nelle prime due sessioni di libere mi danno buone sensazioni in vista delle qualifiche. Spero di riuscire a lottare per la pole, penso che abbiamo buone opportunità, ma sono sicuro che la Ferrari sarà molto più veloce sabato. La Mercedes forse non è così forte sul giro secco come noi e le Rosse, ma non dobbiamo comunque sottovalutarla. Sarà una grande battaglia a tre”.