Gioia incontenibile per Daniel Ricciardo al termine del Gran Premio d’Austria. Il pilota australiano della Red Bull conferma il suo ottimo momento di forma, conquistando il quinto podio consecutivo di questa stagione davanti al pubblico di casa della sua scuderia, dopo la rocambolesca vittoria di due settimane fa a Baku.
Ricciardo ha tirato fuori gli artigli per difendere la sua terza posizione dagli attacchi finali di Lewis Hamilton, ma comunque non è mai stato troppo lontano dalla Ferrari di Sebastian Vettel che lo ha preceduto al traguardo, con una RB13 quasi rivitalizzata sul passo gara.
“E’ stata una gara fantastica, non c’è ombra di dubbio – ha detto Ricciardo – Mi è davvero piaciuta la lotta finale con Lewis, dove ho dato tutto pur di mantenere la mia posizione davanti ai tifosi della Red Bull. A pochi giri dalla fine pensavo che il divario tra me e la Mercedes fosse stabile, ma alla fine lui ha tirato fuori quel qualcosa in più che lo ha fatto arrivare nei miei tubi di scarico. Negli ultimi due giri ho dovuto difendermi con tutte le mie forze ed è stato davvero emozionante”.
“Avere tanta velocità in gara su questa pista e in condizioni di asciutto è stata una dolce sorpresa per noi – ha aggiunto il pilota di Perth – Ho avuto Seb davanti a me praticamente per tutta la gara e ciò è veramente positivo, soprattutto alla luce di quanto si era visto nelle simulazioni di long run del venerdì, dove sia Ferrari che Mercedes sembravano andare molto più forti di noi. Con questi presupposti, Silverstone potrebbe portarci davvero qualcosa di buono”.