Ricciardo-Red Bull, si attende la firma entro il GP Belgio
02 Agosto 2018 - 19:07
|

Daniel Ricciardo sarà quasi certamente un pilota della Aston Martin Red Bull Racing anche nel 2019. L’accordo tra le parti per il rinnovo è praticamente cosa fatta, ma si sta lavorando ancora sui dettagli e l’annuncio arriverà con molta probabilità alle porte del Gran Premio del Belgio, previsto per il weekend del 26 agosto a Spa-Francorchamps.

Mega offerta della McLaren a Ricciardo per strapparlo alla Red Bull

Il nodo da risolvere è sostanzialmente lo stesso, ovvero la durata del contratto del pilota australiano. La Red Bull, tramite Christian Horner e Helmut Marko, stanno spingendo per siglare un accordo biennale con Ricciardo, che lo farebbe restare nella scuderia austriaca fino al termine del 2020, così come il suo compagno di squadra Max Verstappen.

Il numero 3, invece, pretende un contratto annuale secco, per non precludersi la possibilità di un approdo in Mercedes o Ferrari al termine del 2019, quando Bottas andrà in scadenza (anche se ha un’opzione per la stagione successiva, ndr) e verosimilmente anche Raikkonen se dovesse rinnovare per un’altra stagione.

Immagini: Getty Images / Red Bull Content Pool ©